top of page

Creazione dell'Identity

Come ogni attività che si rispetti,  anche il candidato o la lista politica devono avere un’identità visiva ben delineata. 
Un’identità visiva si esprime con l’insieme di tutte quelle linee estetiche che aiutano un gruppo politico o un capo di lista ad essere percepito in maniera coerente dagli elettori.

Stabilimento della Strategia di Comunicazione

Una volta istituito e organizzato il comitato elettorale e raccolti i flussi di dati necessari ad articolare la strategia, lo stabilimento della strategia di comunicazione sarà di fondamentale importanza per interagire efficacemente con il proprio pubblico. Una strategia di comunicazione ben definita può influenzare positivamente la percezione del partito, inoltre può essere utile per promuovere la comprensione e facilitare una comunicazione tra le parti.

Web Marketing Orientato

L'Adv orientato ad una campagna elettorale online deve: 
Mettere in evidenza gli obiettivi che il candidato si pone. Questo non vuol dire elencare i punti il programma elettorale, ma mettere in evidenza gli intenti del candidato.
Avere una sezione dedicata agli altri candidati di lista con la possibilità da parte dell’elettore di consultare le loro biografie e i curriculum.
Avere un design riconoscibile e in linea con l’identità visiva.
Dare aggiornamenti agli elettori sulle politiche che si stanno attuando o varie news su tematiche care ai cittadini.

bottom of page