top of page

Analisi Look 

L'analisi del look comprende l'esame dettagliato degli elementi che compongono l'abbigliamento di una persona in un determinato momento. Questa analisi può essere eseguita considerando diversi aspetti del look complessivo. Ecco alcuni elementi chiave da considerare nell'analisi di un look:
Colore e Tonalità
Tagli e Forme
Analizza della forma degli abiti e degli accessori
Stile del Vestire

* L'analisi verrà condotta da un esperta del settore

Analisi Hairstyle

L'analisi del taglio di capelli è un modo per esaminare la scelta del taglio e dello stile dei capelli di una persona, comprendendo come questi contribuiscano alla sua immagine complessiva. Ecco alcuni aspetti importanti da considerare in un'analisi del taglio di capelli:
Forma del Viso:
Struttura dei capelli
Lunghezza dei capelli 
Stile complessivo e texture del taglio di capelli
Colore dei capelli 

* L'analisi verrà condotta da un esperta del settore

Analisi Armocromatica

L’Armocromia è uno dei pilastri della consulenza d’immagine; si tratta di una disciplina che permette ai professionisti del settore di stabilire quali siano i toni e i sottotoni che possono valorizzare appieno una persona. L’analisi armocromatica (detta anche analisi del colore) viene eseguita con il supporto di specifici strumenti, tra cui i drappi e il kit per l’analisi del colore per eseguire l’analisi armocromatica utilizzo il metodo ACI (International Color Analysis) basato sulla teoria delle 16 stagioni.

* L'analisi verrà condotta da un esperta del settore

bottom of page